Scrivi per cercare

EVENTI

Yoga al Parco Filosofico di Anacapri, un luogo del pensiero dove riscoprire la forza e la bellezza della natura

Condividi

Ritornano gli appuntamenti della rassegna “AnacaprinArte 2021 – la cultura in movimento” a cura della Kaire Arte Capri – Associazione Culturale con una nuova piacevole esperienza immersi nel verde del Parco Filosofico.

Nel 2000, il prof. Gunnar Adler – Karlsson, il noto economista svedese e grande amante dell’Isola e della sua natura, destinò una sua proprietà, rigogliosa di macchia mediterranea, alla creazione del Parco pensando a tutti coloro che, arrivando al Belvedere della Migliera, vogliono soffermarsi a meditare. All’interno del Parco i diversi percorsi tematici sono indicati con maioliche decorate, realizzate da ceramisti locali, che riportano le massime e le frasi più note dei pensatori d’ogni tempo. Partendo da una frase semplice ma pregna di significato quale “Conosci te stesso”, la Kaire Arte Capri, in collaborazione con la Fondazione Parco Filosofico e con l’Associazione CapriYoga&Lab, propone un’occasione per “riconnettersi” con la natura attraverso la pratica dello yoga, in un ideale abbraccio tra filosofia occidentale e saggezza orientale.

L’antica disciplina dello yoga, dando forma con il corpo agli elementi della natura, ad esempio un solenne albero o un leggiadro uccello, e respirando seguendone i ritmi, dona infatti un’intensa sensazione di armonia e unione con l’universo.  A condurre la pratica sarà la CapriYoga&Lab, Associazione Culturale creata da un gruppo di amiche capresi accomunate dalla passione per lo yoga e le attività manuali creative, specializzatesi negli anni con diversi corsi di formazione. L’Associazione si occupa di trasmettere lo yoga a tutte le fasce di età anche presso istituzioni scolastiche e comunali, promuove conferenze che riguardano il benessere integrale e attività creative in laboratori tematici.

L’appuntamento è per domenica 26 settembre alle ore ore 17.00 all’ingresso del Parco Filosofico presso il Belvedere della Migliera.

La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria. I posti sono limitati.

E’ consigliato abbigliamento comodo e bisogna munirsi di tappetino personale.

Mascherina obbligatoria.

Per l’intera rassegna AnacaprinArte 2021 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento si ringraziano il Comune di Anacapri, l’Agenzia Regionale Campania Turismo, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica ed il media partner Capri review.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it

Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.